Sanificazione degli oggetti
L’utilizzo dell’Ozono è particolarmente indicato per igienizzare e sanificare in modo sicuro, veloce, efficace ed ecocompatibile tutti gli oggetti con cui quotidianamente viviamo a contatto sia in casa che fuori casa: vestiti, scarpe, abiti professionali, suppellettili, attrezzature, borse, valigie, caschi, abbigliamento sportivo, attrezzi per la palestra e la piscina e più in generale qualunque oggetto di uso comune di qualunque materiale sia fatto.
Per ottenere risultati eccezionali nella sanificazione con Ozono degli oggetti, AV Sanification ha sviluppato un sistema di trattamento assolutamente innovativo ed esclusivo: la sanificazione a pressione negativa all’interno di speciali boxes di varie dimensioni, dotati di strumentazione scientifica e sensoristica all’avanguardia per garantire la sicurezza nell’uso e l’efficacia dei trattamenti.
L’Ozono è un gas naturale, secco e sicuro che a temperatura ambiente non è infiammabile, non restringe né infeltrisce
le fibre dei tessuti, siano esse naturali o sintetiche. Dopo pochi minuti dal suo utilizzo l’Ozono si riconverte naturalmente in ossigeno, non lasciando alcuna traccia odorosa, macchie o umidità sugli oggetti che quindi possono essere immediatamente riutilizzati. Il suo straordinario potere ossidante è in grado di inattivare i virus in modo da renderli innocui e di eliminare oltre il 99% di batteri, batteri, germi, microbi, funghi, lieviti, spore, muffe, parassiti, pollini, acari etc. responsabili di allergie, asma, difficoltà respiratorie, malattie della pelle e cattivi odori.
Un’importantissima applicazione della tecnologia di sanificazione con Ozono a pressione negativa è quella legata all’utilizzo nel settore sanitario. L’Ozono è infatti ideale per sanificare in breve tempo ed in modo radicale quegli ausili medici (es. postazioni letto, barelle, lettighe, letti, sedie a rotelle etc.), attrezzature, abiti e calzature professionali (es. i camici piombati per la protezione radiologica), dispositivi ed oggetti di varia natura che vengono quotidianamente utilizzati in ambito ospedaliero e che risultano tra i maggiori veicoli di diffusione delle infezioni correlate all’assistenza.
Ecco solo un esempio degli innumerevoli oggetti che è possibile sanificare con i generatori di Ozono progettati e prodotti da AV Sanification con l’innovativa tecnologia di applicazione a pressione negativa:
• Vestiti, indumenti, accessori e scarpe
• Abiti e calzature professionali, dispositivi di protezione dai raggi X
• Barelle, lettighe, postazioni letto, sedie a rotelle, attrezzature mediche • Materassi, cuscini, lenzuola, federe, coperte, piumoni, trapunte
• Divani, poltrone, chaise longue e sedute
• Tappeti, tende, arazzi, abatjour
• Giocattoli, peluches, culle, passeggini, abiti, grembiuli e tutine per neonati e bambini • Asciugamani, accappatoi, tappeti, lenzuola, tende e tovagliame
• Caschi, guanti, tute, stivali e accessori per auto e moto
• Abbigliamento e attrezzi sportivi